Sarà Austria vs Svezia la Finalissima dell’Europeo U19

0
656
L’Europa ha le sue finaliste. Saranno Austria e Svezia a contendersi il titolo continentale domenica, 4 agosto alle 21.00 a Bologna. I due team sono arrivati all’atto finale battendo rispettivamente Danimarca e Francia.
Ma se l’Austria è andata sul velluto, imponendo il proprio incisivo gioco d’attacco e limitando i danni ad una sola segnatura, molto più difficile è stato per la Svezia. Squadre ferme sullo 0 a 0 a metà partita, con le difese a dominare il gioco e a non lasciare spazi agli avversari. Sblocca il risultato Ekbergall’inizio del terzo quarto, Wistrom calcia tra i pali e la Svezia passa in vantaggio: 7 a 0. La Francia prova a reagire, ma si torna al copione dei primi due quarti e il risultato non cambierà più.
 Austria travolgente, con Schutz mattatore sia sulle corse che sui lanci. E’ lui ad andare a segno per primo, seguito poi da Touré, che riceve  da Gruner e si invola in touchdown. La Danimarca, però, sembra poter restare in partita e accorcia le distanze con una corsa di Lillie. Ma è solo un’illusione, perché l’Austria ingrana le marce alte e viola l’endzone danese altre 5 volte, con Gruner, Schutz, Haslwanter, Hrouda e Rock, che fissano lo score finale sul 45 a 6.
Sarà dunque Austria vs Svezia la finalissima del Campionato Europeo U19, una sfida pronosticata da molti sin dall’inizio, perché queste sono le due squadre che, negli anni della ‘spaccatura’ avvenuta in seno alla Federazione internazionale avevano dominato i rispettivi tornei.  L’appuntamento è per domenica 4 agosto alle 21.00, allo Stadio Arcoveggio di Bologna. Alle 17.00, sempre nella stessa sede, la “finalina” per il terzo e quarto posto tra Danimarca e Francia.
Ph. Credits: Giulio Busi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui