Riscossa Italia!

0
71
Risultati e atmosfera totalmente cambiati in Casa Italia, soprattutto grazie alle ottime prestazioni della Nazionale maschile, che oggi ha dominato in entrambi gli incontri in programma, vincendo per 47 a 31 contro la Svizzera e per 47 a 12contro la Russia. In virtù di questo risultato, i ragazzi di coach Gerbaldi agguantano il terzo ed ultimo posto a disposizione nel girone per tentare di mettersi al collo una medaglia. Non sarà facile, però, perché nel turno di wild card che li attende domani si troveranno davanti l’Austria, avversario quanto mai ostico, giunto secondo nell’altro girone di qualificazione.
Decisamente “in palla” l’attacco, come tutti ci aspettavamo e i 94 punti segnati la dicono lunga sulle potenzialità di questo reparto, capace di mettere paura a qualunque avversaria. Decisamente meglio la difesa, anche se i 31 punti incassati contro la Svizzera sono sempre troppi: il coaching staff, davanti anche di due lunghezze durante l’incontro, ha però voluto far ruotare tutti i giocatori, provando soluzioni diverse e facendo rifiatare i titolari in vista del match chiave contro la Russia.
Sul fronte femminile, prove davvero difficili per le nostre ragazze, che hanno dovuto arrendersi contro squadre decisamente più forti quali Gran Bretagna e Austria. 47 a 6 il risultato del match contro le inglesi, e 34 a 13 quello contro le Campionesse europee in carica dell’Austria. Poi, nell’ultima partita in programma, contro la Svezia, le azzurre hanno tirato fuori tutta la grinta e l’orgoglio di cui sono capaci, portando a casa una vittoria importante per 26 a 13 che significa quarto posto nel girone e la possibilità, domani, di giocare la finale per il 7° e 8° posto. Magari non sarà il risultato che coach Mondin si augurava all’esordio, ma è comunque un importante passo avanti rispetto a Madrid.
Queste le classifiche dopo la giornata di oggi:
MEN
Gruppo A
Israele
Austria
Francia
Spagna
Svezia
Gruppo B
Danimarca
Gran Bretagna
Italia
Russia
Svizzera
WOMEN
Gruppo A
Austria
Gran Bretagna
Spagna
Italia
Svezia
Finlandia
Gruppo B
Danimarca
Israele
Francia
Russia
Rep. Ceca
In virtù di queste classifiche, l’Italia maschile giocherà il turno di wild card contro l’Austria domenica, alle ore 8.15 (ora italiana). Alla stessa ora, l’Italia femminile incontrerà la Russia per il 7° e 8° posto.
Domani, giornata di riposo per tutti.
Questo il link ufficiale dell’evento: http://ffecisrael2019.com/DEFAULT.asp. 
Ph. Credits: Andi King Photography

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui