Il Blue Team Torna al Lavoro

0
1287

Dopo l’annuncio della ripresa delle attività agonistiche per gli U14, con l’avvio del Campionato il prossimo weekend, poco fa la Federazione ha diramato l’elenco degli atleti Senior convocati da coach Davide Giuliano per il primo raduno ufficiale della nostra Nazionale maggiore, il Blue Team.

Sono 112 i giocatori che, unitamente allo staff tecnico, medico e logistico, si ritroveranno il 23 e 24 gennaio in provincia di Modena, presso le splendide strutture della Polisportiva Saliceta di San Giuliano, “casa” dei Vipers e per due giorni trasformata in una “bolla” per ospitare la squadra azzurra. Molto rigidi i protocolli sanitari previsti, con tutti gli atleti alloggiati in camere singole e sottoposti a tampone rapido il giorno dell’arrivo, per escludere qualunque potenziale rischio di contagio.

I lavori del Blue Team, dunque, riprendono dopo la lunghissima pausa cui gran parte del mondo sportivo è stato costretto dall’emergenza Covid: il 2021 dovrebbe essere un anno ricco di eventi internazionali, tra i quali le attesissime finali del Campionato Europeo che, lo ricordiamo, vede l’Italia tornare nel Gruppo A dopo quasi un ventennio.

Lo staff tecnico, capitanato dall’HC Davide Giuliano, sarà composto da Daniele Rossi(Defensive Coordinator), Franco Bernardi (ST Coordinator), Pietro Marotta (Video Coordinator/ST Coach), Luca Lorandi (QB Coach), Gianluca Ventura (RB Coach), Samuele Rigato (OL Coach), Simone Orsi (DL Coach), Aristide Marossi (LB Coach), Giorgio Gerbaldi(DB Coach), Sergio Scoppetta (WR Coach) e Massimiliano Annoni (Preparatore Atletico).
Staff medico composto dal Dr. Carlo Alberto Augusti e dai trainer Stefano Della Foglia e Laura Genoni. Logistica affidata a Paolo Rondelli, Alessandro Dova e Ndiaye El Hadji Mamadou. Completano la delegazione azzurra il GM Manfredi Leone e il TM Salvatore Persano.

Elenco completo dei convocati sul sito Fidaf

Raduno Nazionale Maschile: Integrazioni

Ad integrazione del precedente comunicato, l’Head Coach della Nazionale maschile, Davide Giuliano, ha convocato al raduno del prossimo weekend i seguenti atleti:
N°        Cognome    Nome                    Team                                        RUOLO
1        BONI    SIMONE                       RHINOS MILANO                WR
2        FELLI    MATTEO                     PANTHERS PARMA             K
3        INES    RAVEN                          RHINOS MILANO                QB
4        PETROLATI    RICCARDO      SAINTS PADOVA                  K
5        SERRA    ANDREA                  GIAGUARI TORINO             WR
6        ZUCCHELLI    ROCCO            AQUILE FERRARA              SAF
 
COLLABORATORI ORGANIZZATIVI
PICCOLELLA ANGELO
LEONI DAVIDE

STAFF LOGISTICO 
•    FELICI GIANLUCA
•    DI GIORGIO GIULIANO

2. CONFERME DI PARTECIPAZIONE / DEFEZIONI
Si invitano le Società a confermare la presenza dei propri atleti convocati (art.5 comma 4 dello Statuto federale).
La comunicazione deve essere resa mediante e-mail alla Segreteria federale (segreteria@fidaf.org) ed al Team Manager Salvo Persano (s.persano@fidaf.org).
Le conferme o le eventuali assenze motivate e giustificate devono pervenire entro e non oltre il 21 gennaio 2021.
Qualora non fosse confermata la presenza al raduno, si prega di darne immediata informazione ai superiori indirizzi, con motivazione, producendo la eventuale documentazione sanitaria o altra utile.
La mancata comunicazione dell’assenza giustificata, in caso di controlli antidoping (da parte di NADO, a sorteggio), determinerà l’avvio delle sanzioni previste da “controllo non effettuato” a carico dell’atleta.

3. SEDE DEL RADUNO
Polisportiva Saliceta San Giuliano
Stradello Chiesa di Saliceta San Giuliano, 52
41125 Modena

4. ORARI DEL RADUNO
Il raduno avrà inizio alle ore 8.00 con la registrazione e l’espletamento delle procedure di PREVENZIONE COVID degli atleti e dello staff
Ore 10.00 inizio attività sportive, termine delle stesse ore 17.30.

5. SISTEMA HUDL
Tutti gli atleti sono tenuti a contattare, urgentemente, Coach PIETRO MAROTTA all’indirizzo email: p.marotta@fidaf.org al fine di agevolare l’inserimento del loro nominativo all’interno del sistema HUDL attraverso il quale saranno tenuti a studiare i playbook di gioco e i video dei raduni.

6. LOGISTICA E ALLOGGIO
Per il pernottamento, i convocati potranno eventualmente soggiornare presso:
HOTEL LE VILLE
Via Pietro Giardini, 1270, 41100 Modena MO.
La prenotazione deve essere confermata personalmente a mezzo mail all’indirizzo: info@hotelleville.eu  oppure telefonicamente al numero 059.510051, inserire in oggetto della mail: ATLETA RADUNO FIDAF 23/24.01.2021.
Il costo del pernottamento, in regime di convenzione, è pari a Euro 25,00 in camera singola per notte , compresa la prima colazione. Non è possibile soggiornare in doppia. Sono da osservare tutte le disposizioni antiCovid emanate dalle autorita’ e dalle strutture ricettive.
Il pagamento sarà a carico dell’atleta e va corrisposto al Check-in.

7. REGISTRAZIONE, ABBIGLIAMENTO TECNICO, CERTIFICAZIONE SANITARIA, NORME DI PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID
Tutti i convocati devono prendere visione del protocollo di ripresa allenamenti e gare tackle 2.0.  https://gestione.fidaf.org/public/documenti-sito/6425092020121458.pdf

A PAGINA 12 DEL SUDDETTO PROTOCOLLO È PRESENTE IL MODELLO
“A – MAGGIORENNI” DA CONSEGNARE COMPILATO AL MOMENTO
DELLA REGISTRAZIONE.

La registrazione dei convocati sarà effettuata presso la struttura sportiva
“Polisportiva Saliceta San Giuliano”.

Tutti i convocati devono indossare la mascherina chirurgica o FFP2 e custodirla in busta personale quando non viene indossata.
Non è autorizzata nessuna altra mascherina.
All’arrivo, gli atleti e i componenti dello staff tutto devono prestare attenzione a rimanere distanziati e a seguire le indicazioni per raggiungere le postazioni separate dove sara’ prelevato il tampone e successivamente depositare gli effetti personali, come da istruzioni dei supervisori del raduno.

Gli atleti dovranno essere muniti di:
– indumenti di gioco, maglia bianca per l’attacco, maglia nera per la difesa, maglia rossa per i QB;
– protezioni complete, e tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento delle attività compreso il casco da gioco, secondo regolamento;
– scarpe da erba sintetica e scarpe da superficie rigida (palestra al coperto);
– certificato di idoneità alla pratica agonistica del football in originale o sua copia autenticata, se non precedentemente consegnato al medico federale;
– eventuale certificato del medico sociale o di famiglia dal quale risultino le patologie ed i farmaci assunti negli ultimi tempi.

8. ANTIDOPING
Si informano gli atleti che nel corso del raduno potrà essere effettuato il controllo antidoping, per questo motivo tutti gli atleti sono tenuti a comunicare al medico della nazionale, all’inizio del raduno, tutti i farmaci ed i medicamenti assunti negli ultimi due mesi.
In tal caso, gli atleti dovranno consegnare al medico della nazionale un certificato compilato dal medico della Società o dal medico di famiglia all’inizio del raduno. Si informa, inoltre, che, sul sito federale nella sezione documenti/modulistica e documentazione per antidoping, sono riportate le sostanze considerate doping. Si invitano, pertanto, i medici delle Società degli atleti convocati a consultare tale elenco, per la verifica dei farmaci eventualmente assunti a titolo terapeutico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui