Campionati del Mondo Flag: Day 2

0
85
L’Italia ha dato spettacolo a Lahti, oggi, con quattro vittorie su quattro partite giocate e dominate, due in campo maschile e due in quello femminile.
Missione compiuta per le atlete italiane, che passano agli ottavi di finale grazie alle convincenti vittorie contro la Corea (25 a 12) e contro la Danimarca (47 a 6), con due ottime prestazioni sia offensive che difensive. Il terzo posto del Girone B le porta però a dover affrontare domani mattina (alle 7:00 in Italia) la Germania, e sarà sfida da in or out.
Decisamente spettacolari anche le vittorie della Nazionale maschile, che prima regola la fase a gironi travolgendo Singapore per 62 a 6 e poi annienta la Germania agli ottavi di finale con un passing game travolgente: 48 a 26 e show sull’asse Zahradka/Papale (3 TD per lui), Albericci (2 TD) e Alinovi (2 TD), con Tamsir Seck a mettere il sigillo alla partita.
Domani, per i ragazzi di coach Gerbaldi, però, l’asticella si alza in maniera esagerata, perché per continuare il cammino che porta al podio dovranno vedersela con gli Stati Uniti, Campioni del Mondo in carica. L’ultimo scontro tra Italia e USA era stato a Birmingham, nella storica finale dei World Games, quando gli Azzurri stupirono il mondo intero mettendo davvero in difficoltà la corazzata a stelle e strisce.
Non succede, ma se succede……
Ricordiamo che tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming su IFAF TV
(https://ifaf.tv/page/6488ace2cdebc107406e07c0) e che potete trovare tutti i link e gli aggiornamenti anche sul sito https://italia.fidaf.org/#
Ph credits: @Emma Petrillo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui