Dopo il raduno dello scorso 27 e 28 luglio, Giorgio Gerbaldi, HC della Nazionale Maschile di Flag Football ha diramato le convocazioni dei 15 atleti che difenderanno i colori azzurri nel Campionato Europeo, in programma a Gerusalemme (Israele) dal 29 agosto all’1 settembre.
Questi gli atleti:
Jordan Bouah Raiders Roma
Claudio Corrado Leoni Basiliano
Giuseppe Della Vecchia Giants Bolzano
Stefano Di Tunisi Seamen Milano
Daniele Francioni Raiders Roma
Matteo Galante Ducks Lazio
Sebastiano Pascolo Leoni Basiliano
Flavio Piccinni Seamen Milano
Tommaso Pozzebon Ducks Lazio
Fabrizio Rossi Ducks Lazio
Gianluca Santagostino Seamen Milano
Lorenzo Scaperrotta Blacks Sharks
Simone Mark Giants Bolzano
Alessio Sollevanti Blacks Sharks
Luke Zharadka Seamen Milano
Dopo l’argento del 2017 conquistato a Madrid, la nostra Nazionale maschile è chiamata ad un’altra prestazione di alto livello, confrontandosi con le migliori nazioni europee in una disciplina in forte crescita sia tecnicamente che numericamente. Sarà la Gran Bretagna il primo ostacolo da superare, giovedì 29 agosto alle 9.15 e capiremo subito quali ambizioni poter nutrire.
La delegazione azzurra, che partirà insieme alla Nazionale Femminile, da Roma il 28 agosto, è completata da Giuseppe Strano (Off. Assistant), Enrico Leonardi (Def. Assistant), dal GM Fabio Tortosa, dal TM Francesco Fabbri, da Paolo Massimino, Marco Agostoni e Marcello Manocchio (staff sanitario), e da Diego Sandré, a cui come sempre è affidata la responsabilità della logistica.