Foodball High: Quando il Football incontra la Cucina Italiana!

0
1210

Non si spengono i riflettori sulla nostra Nazionale U19, dopo l’esperienza del Campionato Europeo giocato in casa, a Bologna. All’indomani dell’impegno continentale, infatti, tre azzurrini (ai quali si è aggiunto poi un quarto atleta italiano, rookie del team U19 dei Vipers Modena) sono partiti alla volta di San Diego, in California, dove in questi giorni stanno affrontando un particolarissimo camp di allenamento. Tre settimane di football e….buona cucina, durante le quali approfondiranno la tecnica dello sport che tutti noi amiamo in cambio di speciali lezioni di cucina ai coetanei americani!

Con l’aiuto di coach Steve Cavazzuti (che è anche uno stimato chef!) e dello staff di Anniversary Books, produttrice del documentario alla quale si deve questa particolare iniziativa, i ragazzi proveranno ad insegnare alcune ricette tradizionali della cucina italiana, piatti tipici tramandati di generazione in generazione, allenandosi poi sul campo insieme ai Lions della San Diego Jewish Academy, high school vicecampione della All-Coastal League californiana. Il tutto verrà raccontato in un documentario, che unirà la cultura del cibo e quella sportiva e che uscirà ufficialmente nel 2020.

Intrigante il concept di questo programma, che recita testualmente: “Per un giovane giocatore italiano poter calcare i campi da football di una high school è spesso semplicemente una chimera. E se, adesso, potesse far parte anche lui di quel sogno, cosa sarebbe disposto a fare pur di potersi allenare Oltreoceano? Se per poter apprendere i segreti del football americano dovesse trasferire in cambio la conoscenza di un vero pilastro della cultura italiana, sarebbe disposto a lasciare tutto e partire?

Non ci resta che scoprirlo attraverso il teaser e le immagini che ci arrivano da San Diego e che raccontano la vita americana di Andrea Allegretti (Running back), Alessandro Ficcarelli (Offensive Tackle), Alec Magni Baraldi (Wide Receiver) e Francesco Bertoni (il rookie!).

Guarda il video e leggi la storia su: foodballhigh.com e non perderti gli aggiornamenti su Instragram, seguendo le pagine @fidaf_ e @foodballhigh.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui