Italia vs Germania Under 19 Domenica a Schwäbisch Hall

0
968
Domenica, nel prestigioso stadio degli Schwäbisch Hall Unicorns, indiscussi protagonisti della GFL (il Campionato tedesco di Prima Divisione) da quasi 15 anni, la giovane Italia di coach Giorgio Longhi sfiderà i pari età della Germania nell’ultimo match utile per l’accesso al Gruppo A, l’élite del football europeo di categoria.
Dopo la bellissima vittoria contro la Gran Bretagna dello scorso aprile (34 a 0 il risultato ottenuto al Vigorelli di Milano), gli azzurrini sono tornati al lavoro a fine agosto, per poi trovarsi a Cadimare (SP) martedì scorso per il raduno finale prima della partenza per Schwäbisch Hall, nella mattinata di sabato, 16 settembre. Sede di entrambi i raduni, ancora una volta il Centro Logistico di Supporto Areale dell’Aeronautica Militare – Istituto U. Maddalena, a conferma dell’eccellente collaborazione che ormai da diversi anni lega la FIDAF all’Aeronautica Militare.
L’impegno che ci aspetta è allo stesso tempo difficile e stimolante – commenta l’Head Coach azzurro Giorgio Longhi. “La Germania ha una grande tradizione e un grande movimento alle spalle, con una capacità di reclutare atleti di almeno 10 volte superiore alla nostra. Le partite, però, bisogna giocarle e noi scenderemo sicuramente in campo per provare a vincere. Lavorare con questi ragazzi è un vero piacere, perché sono educati e responsabili, rendendo il lavoro di programmazione più facile per tutti. La Federazione, grazie al lavoro delle Società, ci ha consentito e ci consente di lavorare anche con atleti molto giovani, alcuni dei quali già inseriti perfettamente nel programma attuale, e questo ci permette di poter impostare la preparazione con una prospettiva triennale. Mi auguro che la partita di domenica regali a tutti i ragazzi la soddisfazione di entrare e uscire dal campo a testa alta”.
Italia vs Germania si giocherà all’Optima Sportpark di Schwäbisch Hall, pittoresca cittadina del Baden-Württemberg, con kick off fissato per le ore 14:00 e diretta streaming gratuita sul canale di Sport Deutschland:
Biglietti in vendita al seguente link:
Come sempre, inoltre, sarà possibile seguire il play-by-play su Gameday, la web app federale dove troverete anche il link diretto allo streaming: https://gameday.fidaf.org/
Roster, foto e aggiornamenti sul sito dedicato alle nostre Squadre Nazionali: https://italia.fidaf.org/#
Ph. Credits: @Germano Capponi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui