Campionati del Mondo Flag: Day 3

0
322
Terza, intensa giornata ai Campionati del mondo a Lahti, in Finlandia e chiusura dolce-amara per l’Italia, soprattutto sul fronte femminile. Le atlete di coach Sowers, infatti, dopo una fantastica vittoria in rimonta questa mattina contro la Germania, Campione d’Europa in carica (19 a 16 il risultato finale), cedono di misura sul finale contro l’Austria (29 a 26)nel match dei quarti di finale. Ancora una sconfitta a seguire, in serata, contro la Spagna nella sfida valida per le posizioni dal quinto all’ottavo posto del ranking, complice qualche minuto di totale black out alla fine della prima parte del match, che ha consentito alle iberiche di allungare irrimediabilmente. La partita è terminata 33 a 25, e domani servirà alle Azzurre una prestazione maiuscola contro la Gran Bretagna per provare a strappare l’ultimo posto utile per i World Games in Cina del prossimo anno.
Più positiva la giornata della nostra Nazionale maschile che, dopo aver incassato in mattinata la sconfitta nei quarti contro gli Stati Uniti per 46 a 21, dopo una prima metà dell’incontro giocato pressoché alla pari, si prende la rivincita contro il Canada nella prima partita della poule 5°-8° posto, vincendo per 55 a 26 e conquistando il diritto di giocare domani per provare a chiudere questo Mondiale in quinta posizione.
PROGRAMMA DI DOMANI (30/8)
h. 10.45* Italia vs Gran Bretagna (F)
h. 10.45 Italia vs Francia
*Orario Italia
Ricordiamo che tutte le partite sono trasmesse in diretta streaming su IFAF TV
(https://ifaf.tv/page/6488ace2cdebc107406e07c0) e che potete trovare tutti i link e gli aggiornamenti anche sul sito https://italia.fidaf.org/#
Ph credits: @IFAF Media

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui