Torna al lavoro la Nazionale tackle maschile, che il prossimo 14 e 15 settembre si radunerà a Bologna per riprendere la preparazione in vista degli appuntamenti di ottobre contro Austria e Svizzera.
Sono 75 gli atleti convocati da coach Davide Giuliano, numero sensibilmente ridotto rispetto al raduno precedente di luglio, con qualche nuovo innesto come Gerd Mitterdorfer e Maximilian Pircher (Swarco Raiders) e l’oriundo Dante Cattaneo. Questo sarà l’ultimo raduno prima della compilazione del roster definitivo che dovrà difendere i colori azzurri nelle due partite di qualificazione ai Campionati Europei del prossimo anno: dal 2 al 5 ottobre, infatti, i 45 atleti selezionati si alleneranno a Udine prima di partire alla volta di Vienna, dove affronteranno il 6 ottobre la Nazionale Austriaca. La seconda partita, contro la Svizzera, si terrà invece il 20 ottobre, con ogni probabilità al Velodromo Vigorelli di Milano.
Lo staff del Blue Team include Manfredi Leone (GM), Salvatore Persano (TM), il Dr. Alberto Augusti (Medico responsabile), la Dott.a Livia Galletti (Biologa Nutrizionista), e i fisioterapisti Stefano Della Foglia e Laura Genoni. Staff logistico composto da Paolo Rondelli e Francesco Manes.