Domenica, 30 ottobre, alle ore 15.00, al Velodromo Vigorelli di Milano la Nazionale ItalianaCampione d’Europa scenderà in campo contro la Gran Bretagna, a caccia del biglietto per la semifinale del Campionato Europeo del prossimo anno. Ad attendere la vincente ci sarà l’Austria, già qualificata dopo la vittoria per 41 a 0 ai danni dell’Ungheria la scorsa settimana.
Della Nazionale britannica si conosce ben poco: nuovo il coaching staff, pressoché interamente rinnovato anche il roster e pochissimo materiale a disposizione del nostro staff tecnico per poter studiare adeguatamente l’avversario. Solo oggi la Gran Bretagna ha reso noto il proprio roster e da qui partirà il lavoro di analisi di coach Davide Giuliano e dei suoi collaboratori, in raduno da un paio di giorni a Cadimare (SP), ospiti come felice tradizione vuole, del Centro Supporto Logistico Areale dell’Aeronautica Militare.
Per quanto riguarda la Nazionale italiana, sono ben 27 i nuovi innesti rispetto alla formazione Campione d’Europa, 12 dei quali al debutto in azzurro, ma il “cuore” del Blue Team resta lo stesso e sarà elettrizzante vederli tornare in campo. L’ultimo precedente contro la Gran Bretagna risale al 2013, in occasione dei Campionati Europei di Gruppo B disputati proprio al Vigorelli di Milano. L’Italia, allora, si impose di misura (20 a 16) prima di chiudere al secondo posto alle spalle della Danimarca.
Il kick off è fissato per le ore 15.00, con biglietteria e cancelli che apriranno due ore prima.
I biglietti sono in vendita sul portale di Do It Yourself, al prezzo speciale di Euro 15,00 (al botteghino, Euro 20,00). Ridotto per Under 15 e Over 65, Euro 10,00 (al botteghino, Euro 15,00). Questo il link:
La partita sarà trasmessa in diretta streaming, in pay-per-view (costo Euro 5,00). Questo il link dove effettuare l’acquisto: https://tinyurl.com/ITAGBR2022
Ricordiamo inoltre che gli accrediti stampa chiuderanno oggi alle ore 18.00.
Informazioni di servizio: al Vigorelli non è consentito l’ingresso di animali, anche se di piccola taglia. Vietato inoltre introdurre bottiglie di vetro.
Per chi fosse interessato a visionare i roster delle squadre: http://italia.fidaf.org/
[…] News dal Blue Team […]